Come Disinstallare facilmente Programmi di Security

Oggi giorno ogni utente bene o male usa un rogramma di security per salvaguardarsi dalle minacce dell web. La maggior parte usa programmi anti-virus per essere protetti dai virus. Altri anti-spyware, altri anti-malware e cosi via.

Il problema però sta nell fatto che nessun pacheto di sicurezza è optimale in tutto...molti programmi hanno i loro avantaggi e i loro disavantaggi e cosi la maggior parte dei utenti va a provare differenti soluzioni per vedere con chi si trova meglio.

Fastidiosi Programmi di Sicurezza

In generale, anti-virus, anti-spyware, anti-malware non vanno molto daccordo tra loro...e ogni volta che si prova ad installare un nuovo programma di sicurezza ti richiede di disinstallare prima il precedente programma. Spesso questo è un processo semplice. Ti basta semplicemente andare nella cartella di installazione e poi doppio-clickare su disinstalla e il gioco è fatto.

Purtroppo, a volte capita che per diverse raggioni questi pacheti di disinstallazione non funzionino per benino.
Come possiamo fare in questi casi per disinstallare i nosti programmi di sicurezza?
La risposta è AppRemover

AppRemover

AppRemover è un programma gratis e semplice da usare disegnato principalmente con lo scoppo di disinstallaer programmi di sicurezza che non si vogliono più o per eliminare file lasciati da security softwares disinstallati precedentemente ma che occupano spazio prezioso per voi nell Hard Disk.

Come posso usarlo?

Using AppRemover is easy.

  1. Andate qui e scaricate AppRemover.
  2. Essendo AppRemover un file .exe, non c'è bisognio di installarlo. Semplicemente doppio clickate su essa per avviarla.
  3. Clickate su Next per avviare il processo.
    appRemover screen 
  4. Suponendo che volete rimuovere (anti-virus, anti-spyware … etc.), sceglete Remove Security Application.
  5. Aspetate un pochi minuti in modo che AppRemover faccia la scansione dell sistema in modo che detrmini programmi di sicurezza che risiedono nell vostro PC. Appena la scansione finisce, clickate su Next.
    appRemover screen2 
  6. Metette un tick sull aplicazione che desiderate disinstallare e clickate su  Next.
  7. Leggete le istruzioni. Assumendo che tu stia ancora ok con il processo di rimozione, clickate su Next. A questo punto, AppRemover cominciera a rimuovere tutte le applicazioni selezionate.
  8. Una volta che la rimozione è completa, clicka su Next. Clicka su Reboot Now se avvete finito o Start Over se avvete altre cose da fare.
Nota: Se volete pulire una precedente disinstallazione assicurati di selezionare Clean Up A Failed Uninstall nell passo 5. Abbiate pazienza, questo processo può richiedere alcuni minuti.

Conclusion

Ci sarano occasioni in cui voi dovrette disinstallare vecchi anti-virus, anti-spyware, or anti-malware in modo da installarne nuovi. Se questo processo diventa fastidioso, c'è bisognio di programmi come AppRemover.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More